Search
× Search

Dalla Puglia

Comunicato stampa - Emergenza COVID-19

amministratore aiop 0 1600 Article rating: 3.0
COMUNICATO STAMPA



OGGETTO: GLI OSPEDALI PRIVATI DI PUGLIA PARTECIPANO ALLA EMERGENZA DA

CORONAVIRUS. SOSPESI I RICOVERI ORDINARI.

IL PRESIDENTE SALATTO: “UN SACRIFCIO NECESSARIO PER LE NOSTRE IMPRESE

E PER I CITTADINI”



Da oggi, lunedì 16 marzo p.v., gli Ospedali Privati di Puglia, iscritti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata, mettono a disposizione del Sistema Sanitario Regionale, i propri posti letto e il proprio personale qualificato, per una risposta coordinata all’emergenza sanitaria in corso; a tal fine chiedono alla Regione Puglia di aprire un tavolo tecnico specifico.

Questo comporta la sospensione di tutti i ricoveri ordinari. Restano garantite le urgenze, le attività per patologie oncologiche e le attività ambulatoriali e di diagnostica caratterizzate da specifica urgenza.

«È un altro sacrificio richiesto alle nostre imprese e ai nostri concittadini” commenta il presidente dell’Aiop Puglia, Potito Salatto “necessario in un momento così grave. Andrà attentamente valutata la ricaduta socio-assistenziale ed economico-occupazionale di questi provvedimenti. Ma ora è importante che tutti facciano il proprio dovere. Ci scusiamo con la nostra utenza per il disagio involontariamente procurato.»

Comunicato stampa - Emergenza COVID-19

amministratore aiop 0 1583 Article rating: No rating
COMUNICATO STAMPA


GLI OSPEDALI PRIVATI PUGLIESI A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE.

SALATTO: “PRONTI A METTERE IN RETE LE NOSTRE STRUTTURE PER DECONGESTIONARE GLI OSPEDALI PUBBLICI”



L’Aiop, Associazione Italiana Ospedalità Privata, sede regionale della Puglia, vista la situazione di emergenza sanitaria generata dalla diffusione in Italia e in Puglia del cosiddetto “coronavirus”, comunica che la componente privata della sanità pugliese è pronta a mettere a disposizione del sistema sanitario le proprie strutture, adoperandosi per il pieno coinvolgimento di tutte le proprie risorse e professionalità, nel rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali. Al fine di fornire un fattivo contributo per fronteggiare l’attuale momento critico e collaborare con il centro di crisi regionale, gli operatori della sanità privata si dichiarano pronti a porre in atto tutte quelle azioni che saranno ritenute utili ed efficaci per contrastare il propagarsi del virus e prestare le cure più efficaci ai nostri cittadini.

“Il contrasto a questo virus è un impegno proibitivo, dal quale nessun operatore sanitario può tirarsi indietro. Per questo motivo, come aziende facenti parte del Servizio Sanitario Nazionale -dichiara il dottor Potito Salatto, presidente di Aiop Puglia- siamo disponibili a mettere in rete le nostre strutture per decongestionare gli ospedali pubblici e gestire pazienti, anche complessi.”

L'A.I.O.P. Puglia al Forum Mediterraneo in Sanità 2019

amministratore aiop 0 1771 Article rating: 1.0

L’Aiop Puglia parteciperà in modo significativo e incisivo all’edizione 2019 del Forum Mediterraneo in Sanità, in programma dal 18 al 20 settembre prossimi nell’ambito della Fiera del Levante. Si tratta del più importante evento dedicato alle politiche sanitarie non solo in Puglia, ma nell’intero Mezzogiorno, con una risonanza in sede nazionale e ministeriale tutt’altro che trascurabile.

Oltre alla presenza di corner informativi dell’Associazione, del Gruppo Villa Maria, di Korian e del Gruppo Salatto, ci saranno occasioni di visibilità per l’Aiop e per le imprese della sanità privata accreditata in più convegni fra quelli in programma.

I principali sono i due che si svolgeranno nella giornata del 18 settembre. Al mattino, a partire dalle ore 11, presso la Sala Puglie, ci sarà l’incontro organizzato dall’Aiop sul tema: “Il privato per le reti cliniche integrate e di valore. L’alleanza necessaria contro la sanità diseguale”.


RSS
123456789

Nazionale

Cerca nelle news

Servizi riservati agli associati

Circolari
Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI
Convenzioni
Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI
Offerte/domande lavoro
AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Seguici anche su:

Seguici sul canale Youtube


Stay tuned


CERCA UNA STRUTTURA 
il nostro servizio per la ricerca di Strutture sanitarie, Centri di riabilitazione, R.S.A. e I.R.C.C.S in Lombardia: elenchi, schede e indirizzi per località, specialità mediche, attività ambulatoriali e apparecchiature.


Cerchi lavoro nella sanità privata?
Non disperdere il tuo curriculum,
inseriscilo in AiopJob

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.


Le nostre pubblicazioni di settore
Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata.

Aiop Tv

Sponsor Aiop

Copyright 2024 by Aconet
Back To Top