Search
× Search

Dalla Puglia

L'A.I.O.P. Puglia al Forum Mediterraneo in Sanità 2020

amministratore aiop 0 1821 Article rating: No rating
L'A.I.O.P. Puglia, anche quest'anno, parteciperà all'edizione 2020 del Forum Mediterraneo in Sanità, in programma dal 7 al 9 ottobre prossimi nell'ambito della Fiera del Levante.

Trattasi del più importante evento dedicato alle politiche sanitarie, non solo in Puglia ma nell'intero Mezzogiorno, con notevole risonanza nazionale e ministeriale.

Sarà presente, all'interno del Forum, un corner informativo dell'A.I.O.P. Puglia, per dare visibilità all'Associazione ed alle imprese della sanità privata pugliese dalla stessa rappresentate.

Comunicato stampa - Fase 2: Libero accesso alle Case di Cura Private per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini

amministratore aiop 0 1559 Article rating: No rating
COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: FASE 2, LIBERO ACCESSO ALLE CASE DI CURA PRIVATE PER GARANTIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE DI TUTTI I CITTADINI
IL PRESIDENTE SALATTO: “RIPRENDONO LE ATTIVITA’ SOSPESE NELLA FASE DI EMERGENZA”
Ripartenza a 360 gradi, con la professionalità di sempre imbastita sul rapporto di fiducia con pazienti, non solo pugliesi. Tutte le strutture sanitarie private e private-accreditate della Puglia riaprono in piena sicurezza per garantire il diritto alla salute dei cittadini: tornano a essere assicurate tutte le prestazioni che, negli ultimi due mesi, sono state sospese, così come chiesto dalla Regione Puglia, per fronteggiare insieme agli ospedali pubblici, l’emergenza da Coronavirus.
La cosiddetta fase 2, quella successiva ai due mesi di lockdown necessario per contrastare il diffondersi del contagio da Cov Sars2, vede impegnata in prima linea l’Associazione Italiana Ospedalità Privata (A.I.O.P. Puglia) lungo due direttrici strettamente collegate: da un lato, il rispetto dei protocolli definiti dal Ministero della Salute e delle direttive della Regione Puglia guardando all’organizzazione e all’erogazione delle prestazioni, una volta superata la fase più critica dell’emergenza sanitaria (dall’obbligo di fornitura di determinati dispositivi di protezione individuale, alle misure per il necessario rispetto del distanziamento); dall’altro, la ripresa delle attività in precedenza sospese su espressa richiesta della Regione Puglia, allo scopo di decongestionare gli ospedali pubblici nei quali sono stati realizzati i reparti Covid, linee di trincea nella guerra che nessuno mai avrebbe immaginato di dover combattere.
“Facciamo la nostra parte come componente privata del SSN, per garantire a pieno il diritto alla salute, sempre al fianco dei pazienti non solo della Puglia, dopo essere stati impegnati al pari della sanità pubblica nel difficile periodo dei ricoveri di pazienti risultati positivi al Coronavirus”, dice il presidente Aiop, Potito Salatto”.
RSS
123456789

Nazionale

Cerca nelle news

Servizi riservati agli associati

Circolari
Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI
Convenzioni
Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI
Offerte/domande lavoro
AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Seguici anche su:

Seguici sul canale Youtube


Stay tuned


CERCA UNA STRUTTURA 
il nostro servizio per la ricerca di Strutture sanitarie, Centri di riabilitazione, R.S.A. e I.R.C.C.S in Lombardia: elenchi, schede e indirizzi per località, specialità mediche, attività ambulatoriali e apparecchiature.


Cerchi lavoro nella sanità privata?
Non disperdere il tuo curriculum,
inseriscilo in AiopJob

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.


Le nostre pubblicazioni di settore
Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata.

Aiop Tv

Sponsor Aiop

Copyright 2024 by Aconet
Back To Top