“Siamo soddisfatti dell’interlocuzione avuta con l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese. In 60 giorni di dialogo costante, sono state trovate soluzioni per vertenze complesse che si protraevano da oltre cinque anni” ha dichiarato Fabio Margilio, presidente di Aiop Puglia, al termine del tavolo organizzato presso la Regione Puglia.
Tra i risultati raggiunti:
- Contrattualizzazione di tutti i posti letto accreditati per RSA e Centri Diurni a partire dal 1° febbraio 2025, con uno stanziamento di 17 milioni di euro nel bilancio regionale.
- Risorse disponibili anche per le strutture in fase di accreditamento al termine della procedura.
- L’aggiunta di due posti letto per RSA per alleggerire i ricoveri ospedalieri e trasferire i pazienti in Cure Estensive.
Questi passi rappresentano un importante progresso per migliorare l’organizzazione e il supporto al sistema socio-sanitario in Puglia.